IMG_4417

Confirmation

LAB121
Sala conferenze Borsellino, Centro Civico Via G. Marconi, 2, 25045 Castegnato BS

Prevendita Biglietti

Dettaglio evento

Un monologo aperto al pubblico che parte come una conferenza del performer in merito ai suoi studi sul “bias di conferma” che agisce su tutti noi. Con questo termine intendiamo in psicologia il fenomeno cognitivo umano per il quale le persone tendono a muoversi entro un ambito delimitato dalle loro convinzioni acquisite. In altre parole è la nostra tendenza a leggere i fatti del reale secondo le nostre convinzioni preconcette.

L’argomento diventa di stringente necessità quando si comincia ad interrogarsi su un possibile scambio di idee con estremista di destra, un negazionista dell’olocausto.

Info

di Chris Thorpe

spazio, video, regia Claudio Autelli

con Woody Neri

Durata 85′

Intero € 5 – Ridotto € 3

LAB121 nasce a Milano nel 2011. Progetta, produce e distribuisce spettacoli teatrali in partnership con altre realtà. I suoi più recenti progetti, con la regia di Claudio Autelli, sono:

  • “La fine del mondo” di Fabrizio Sinisi.
  • “Ritratto di donna araba che guarda il mare” di Davide Carnevali. Testo vincitore del Premio Riccione 2013.
  • “L’inquilino del terzo piano” Tratto dal romanzo di Roland Topor.
  • “L’Insonne” tratto da “Ieri” di A. Kristof

Il sodalizio tra Woody Neri e Claudio Autelli si dipana negli anni attraverso continui confronti fin dal tempo del diploma accademico di entrambi (uno alla Galante Garrone di Bologna e l’altro alla Civica P. Grassi di Milano).