Esercizi di fantastica_nocredit

Esercizi di fantastica

Sosta Palmizi
Piazza Libertà P.zza Libertà, 25050 Paderno Franciacorta BS

Dettaglio evento

Una casa grigia. Tre personaggi grigi. Annoiati, scialbi e obnubilati dal mezzo tecnologico, si muovono come prigionieri di un meccanismo prestabilito, il loro sguardo è sempre rivolto agli schermi. Ma ecco arrivare un elemento inaspettato! Una farfalla sposterà il loro sguardo altrove e la casa diventerà teatro di nuove avventure e trasformazioni.

Un crescendo di emozioni e peripezie in cui i tre riscopriranno finalmente il potere della fantasia, in un continuo gioco atto a liberare corpi e menti. Esercizi di fantastica racconta, con il linguaggio della danza e del movimento, il potere dell’immaginazione che trasforma cose e persone in qualcosa di sempre inaspettato e straordinario.

Info

da un’idea di Giorgio Rossi

di Elisa Canessa, Federico Dimitri,
Francesco Manenti, Giorgio Rossi

con Elisa Canessa, Federico Dimitri
e Francesco Manenti

Durata 55′

Intero € 1

Diretta dagli autori Raffaella Giordano e Giorgio Rossi, l’Associazione Sosta Palmizi nasce nel ’90. Nel corso degli anni hanno saputo coinvolgere in maniera organica ed autentica‚ numerosi autori ed interpreti consolidando un nucleo stabile di Artisti Associati, in un’ottica di apertura verso molteplici forme di collaborazione nel rispetto delle libertà poetiche di ciascuno.

L’attività complessiva di produzione si fonda su una prospettiva mirata alla valorizzazione dei processi creativi, alla sostenibilità delle nuove produzioni attraverso collaborazioni virtuose con soggetti ed istituzioni culturali, al coinvolgimento del pubblico nei processi di studio e nei percorsi creativi degli artisti sostenuti.