OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nonnetti

Coltelleria Einstein
Giardini del Municipio P.zza G. Garibaldi, 31, 25033 Cologne BS

Prevendita Biglietti

Dettaglio evento

La giornata di due Nonnetti. Una bella colazione, la ginnastica del mattino; la vita scorre con regolarità ma piccoli eventi trasformano la quotidianità in avventure a sorpresa. Lui è veloce, lei è lenta, lui è rumoroso, lei è silenziosa, lui fa le briciole e lei no. Ospiti attesi e inattesi fanno irruzione in questo mondo fragile e incantatore come un carillon.

La magia si interrompe e i Nonnetti si coalizzano per affrontare il vicino molesto, l’adorabile nipotino, un improvviso malore. Finalmente arriva la sera e ci si può divertire! Spettacolo con poche parole, molta musica e movimento, con momenti di comicità e qualche venatura di malinconia.

 

IN CASO DI MAL TEMPO: Cinema Teatro parrocchiale Cristoforo Torri, Via Martinelli, 22.

Info

di e con Giorgio Boccassi e
Donata Boggio Sola

regia Valerio Bongiorno

scene e costumi Mirella Salvischiani

Durata 60′

Intero € 5 – Ridotto € 3

La compagnia Coltelleria Einstein nasce ad Alessandria nel 1985 dalla collaborazione artistica di Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola. La ricerca si indirizza al teatro comico d’autore, al teatro
ragazzi, al teatro di movimento. Le produzioni della compagnia sono rappresentate in Italia e in Europa. Il nucleo artistico, nel corso degli anni, ha rivolto una particolare attenzione all’infanzia e alla gioventù. Gli spettacoli creati valorizzano quello che da sempre è il Teatro: un evento condiviso. Una condivisione o discussione di un pensiero, una condivisione o riflessione di un’emozione.