SINCOPATICA_fb cover

Sincopatica

Cardinali / Cappelletti
Corte del Palazzo Municipale P.zza Europa, 16, 25050 Passirano BS

Prevendita Biglietti

Dettaglio evento

Un batterista e unattrice. O meglio, un batterista e cinque personaggi.
Sincopatica è una carrellata di ritmi e maschere che raccontano ironicamente cinque volti diversi dell’essere una donna. Cinque volti contemporanei alle prese con il desiderio, i dubbi, la ricerca e le contraddizioni di una relazione.
Quelle di Sincopatica sono donne che si sentono fuori tempo: dalla single convinta alla neo-sposa, dallinsegnante di tecniche di corteggiamento, alla giovane imprenditrice. Ognuna ci traghetta con leggerezza nella sua vita e nel suo ritmo, nonostante lo scorrere inevitabile del ticchettio di un orologio che le vorrebbe, appunto, andare a tempo”.
Apriamo con un rock: è la Single, chi ha fatto della totale indipendenza la propria bandiera. Subito seguita dalla Ragazza di Arezzo, imprenditrice di successo alla ricerca di una relazione a lungo termine. Poi, è il turno dellanziana Maria Teresa Router unaltra generazione di donna che, sul tempo di una marcia militare, ci spiega per punti come funziona la coppia. Arriva poi la Sposa, colei che ha raggiunto i propri obiettivi organizzativi tralasciando il sentimento.
Infine, troviamo Valentina. Lattrice si sveste di ogni personaggio per unaperta confessione sul ruolo dellamore (e Tinder) nelle nostre vite.
Uno spettacolo brillante con un’apertura finale in stile gospel.
Un finale che invita a godere del nostro personalissimo ritmo di vita, permettendoci di sbagliare per andare completamente fuori tempo. 

Info

di Greta Cappelletti e Valentina Cardinali

con Lorenzo Attanasio e Valentina Cardinali

Durata 55′

Intero €5 – Ridotto €3

IN CASO DI MAL TEMPO: Teatro Civico, Via Garibaldi 3

Valentina Cardinali si diploma nel 2018 alla scuola di recitazione Susan Batson Studio di New York. Lavora nella televisione italiana in programmi come Quelli che il Calcio e Love Snack. Danzatrice, cantante e pittrice, la sua carriera si distingue per la multidisciplinarietà e svariati riconoscimenti. 

Greta Cappelletti nasce a Melegnano nell’anno 1986. Vive e lavora a Milano o dovunque ci sia un computer. Scrive per il teatro e per la televisione, per eventi culturali e aziendali. Si diploma al corso Autore della Scuola Civica Paolo Grassi nel 2014; per la tv è co-autrice dello show Roberto Bolle, la mia danza libera.